93 – X-men – giorni di un futuro passato

xmen, hugh jackman, ian mckellen, stan lee, giorni di un futuro passato, recensione, tatuaggio, aspettaunmemento

Negli ultimi quattordici anni il genere supereroistico si è affermato nel cinema senza mai fare davvero la differenza, eccezion fatta – forse – per i batman di Nolan e l’Hulk di Ang Lee (almeno per quello che riguarda i film che conosco).

Nonostante la saga degli X-men non abbia fatto il rumore dei vari Avengers o dei vari Spiderman, è l’unica che è riuscita a proseguire tutto questo tempo fino ad arrivare al settimo episodio, tra l’altro il penultimo.

Non è di sicuro priva di macchie, lo testimoniano i film dedicati al singolo Wolverine (in particolar modo il primo!), ma ha saputo rialzarsi la prima volta con X-men l’inizio, e lo ha fatto ancora meglio con questo days from a future past!

Oramai saprete che impazzisco per l’animazione in stop-motion, e in quei casi divento davvero poco oggettivo nel giudizio… Sappiate che lo stesso effetto me lo fanno i viaggi temporali (quelli fatti bene ovviamente).

Questo film è piacevolmente spettacolare con una trama ben strutturata che si riallaccia a tutti i capitoli precedenti con maestria non dimenticando mai il proprio compito di intrattenere.

Cine-tatuaggio: dei tagli sulle nocche.

Annunci

11 pensieri su “93 – X-men – giorni di un futuro passato

  1. Mastro Birraio ha detto:

    Si il film mi è piaciuto molto. Fortunatamente Bryan Singer si è dimenticato del terzo film della prima trilogia non diretto da lui. Per quanto riguarda i film su wolverine, il primo mi è piaciuto poco ma non mi ha annoiato mentre il secondo proprio non mi è andato giù.

    • Eterit ha detto:

      I due film dedicati a Wolverine sono strutturati male: il secondo in particolare è decisamente noioso e non ha nulla da dire, il primo gioca troppo, quando poteva essere molto più drammatico… Probabilmente potevano giocarseli entrambi meglio, ma sicuramente “le origini” era quello con più possibilità in fatto di sceneggiatura. Tra l’altro ricordo che recuperai una versione con gli effetti speciali non ancora ultimati e un po’ ci rimasi 😀

  2. Mohawk ha detto:

    L’ho visto un paio di giorni fa e mi è piaciuto più di altri del suo genere. La prima reazione alla fine del film è stata: Quindi adesso devono rifare tutti i film? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...